• Misura l'affidabilità
    della tua connessione ad Internet

  • 1

In questa sezione troverete informazioni di carattere generale sull'utilizzo dello strumento Microsoft Excel. 

Mostra / Nascondi Formule

Talvolta per capire meglio alcune formule complesse, può essere utile utilizzare il tasto Ctrl+( (Ctrl+Shift+8 nella tastiera italiana) che attiva la modalità "Verifica Formule" e consente di visualizzare le formule di tutte le celle del foglio di lavoro.

Individua Precedenti / Successivi

Questa funzione è utile per evidenziare attraverso delle frecce, le celle da cui dipende una determinata cella o le celle che dipendono da quest'ultima. In questo modo è possibile avere una rappresentazione visuale di tutte le dipendenze all'interno di un foglio di lavoro relative ad una determinata cella. Per attivare questa funzione, selezionare la cella di cui si desidera visualizzare le celle dipendenti o successive, fare click sulla barra "FORMULE" e selezionare "individua precedenti" oppure "individua dipendenti". per rimuovere le frecce visualizzate sullo schermo da queste funzioni, selezionare "Rimuovi frecce" dalla barra "FORMULE".

Cerca.Verticale

La funzione cerca.verticale è probabilmente la funzione di riferimento incrociato più utilizzata e consente di ricercare un valore in una tabella e ritornare un'altra cella dellla riga del risultato. Occorre però fare attenzione: Excel non distingue tra numeri e testo e quindi potrebbe non trovare quello che stiamo cercando semplicemente perchè rappresentato come testo nella tabella ma cercato come numero. In questi casi è possibile ricorrere alla funzione concatena che può essere usata per trasformare un numero in un testo.